Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ultimi argomenti attivi

» Leggere con attenzione
Leggere con attenzione EmptyLun Mar 02, 2009 9:24 am Da MENTA

Aprile 2024

LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Leggere con attenzione 33f6tc0

    Leggere con attenzione

    MENTA
    MENTA
    Admin


    Messaggi : 56
    Data d'iscrizione : 30.12.08
    Località : Zerolandia

    Leggere con attenzione Empty Leggere con attenzione

    Messaggio  MENTA Lun Mar 02, 2009 9:24 am

    Condizioni per la Registrazione e Regolamento del Forum

    Gli Amministratori ed i Moderatori di questo forum cercheranno di rimuovere e/o modificare tutto il materiale contestabile il più velocemente possibile; è comunque difficoltoso verificare ogni messaggio istantaneamente. Tutti gli utenti devono essere consapevoli che i messaggi di questo forum esprimono il punto di vista e le opinioni dell'autore e non quelle degli Amministratori, dei Moderatori o del Webmaster (eccetto i messaggi degli stessi) che per questo non sono perseguibili.

    L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o qualsiasi altro materiale che possa violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso dal forum. L'indirizzo IP di tutti i messaggi viene registrato al fine di consentire tutti i controlli necessari.
    L'utente concorda che l'Amministratore, i Moderatori ed il Webmaster di questo forum hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora lo ritengano necessario ed a loro insindacabile giudizio.
    Questo forum ha un Regolamento (Netiquette), da leggere prima di postare.
    Come utente concordi che ogni informazione che è stata inserita verrà conservata in un database. Poiché queste informazioni non verranno cedute a terzi senza il tuo consenso, il Webmaster, l’Amministratore ed i Moderatori non sono ritenuti responsabili per gli eventuali attacchi da parte degli hackers che potrebbero compromettere i dati.

    Questo Forum usa i cookies per conservare informazioni sul tuo computer locale. Questi cookies non contengono le informazioni che inserirai, servono soltanto per velocizzarne il processo. L'indirizzo e-mail viene utilizzato per confermare i dettagli della tua registrazione e per la password (e per inviare una nuova password nel caso dovessi perdere quella attuale).
    Inoltre l’Amministratore, il Webmaster ed i Moderatori si riservano il diritto di verificare, di tanto in tanto, il tuo indirizzo e.mail e di contattarti in caso di uno uso scorretto del forum e/o di comportamenti ritenuti non idonei allo stesso.

    Cliccando Registra qui sotto accetti queste condizioni.

    ::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::


    NETIQUETTE

    Su questo Forum valgono le stesse norme generali di buon comportamento della vita reale e, più in particolare, quelle che valgono nella Rete, alle quali ci si riferisce con il termine netiquette.

    1) Quando si arriva nel Forum è bene leggere la descrizione inerente ogni sezione, per capirne l'organizzazione ed evitare di partire con il piede sbagliato.
    Non aprire topic che già esistono, oppure destinati ad altre sezioni; ed usa la ricerca per vedere se da qualche parte esiste già la risposta alle tue domande. In caso di dubbio contatta un Moderatore.

    2) Se posti un messaggio è opportuno che questo sia il più chiaro possibile e scritto in un linguaggio corretto e comprensibile, a partire dal titolo: ti sconsigliamo l'uso di abbreviazioni, di sigle complesse, forme di scrittura "naif" (ad esempio infilando k dappertutto) e titoli generici come “help me” o “aiuto”.
    I messaggi scritti completamente in maiuscolo verranno corretti o cancellati a discrezione del Moderatore (scrivere in maiuscolo equivale a urlare!). Gli unici che possono scrivere in maiuscolo sono i Moderatori, il Webmaster o l’Amministratore e questo all’unico scopo di distinguersi dagli altri messaggi.
    E' consigliabile inoltre evitare di inserire nei propri messaggi immagini dalle dimensioni eccessive (sia come peso che come spazio).
    Non sarà invece assolutamente tollerato l'uso di un linguaggio scurrile o gratuitamente offensivo nei confronti di cose e persone.

    3) Non saranno tollerati messaggi a contenuto razzista, immagini o link a materiale pornografico o comunque in grado di offendere la sensibilità di qualcuno e riferimenti espliciti ad attività illegali (ad esempio: file-sharing).
    Non usare il forum per condurre "guerre d'opinione": flames e litigi pubblici verranno moderati ed i responsabili puniti in relazione alla gravità dei fatti.
    Per qualsiasi chiarimento usa i messaggi privati.

    4) NESSUN UTENTE PUO’ REGISTRARSI COL NICKNAME RENATO ZERO, anche se seguito da lettere, segni, numeri o punteggiatura varia. L’unico a poter scrivere con tale nick è l’Artista in persona.

    5) Sii cortese nelle risposte. Siamo su un forum e a volte è molto difficile intuire il tono con cui si sta parlando e si rischia di fraintendere. Spesso l'uso di una emoticon sorridente aiuta a mantenere un clima sereno.

    6) Quando vuoi citare un altro utente, ad esempio per rispondere ad una sua affermazione, è bene che riporti la frase specifica alla quale stai facendo riferimento, ma non l'intero messaggio (per questioni di leggibilità). E' assolutamente vietato pubblicare il contenuto di conversazioni e messaggi privati senza l'autorizzazione delle altre persone coinvolte.

    7) E' vietato usare il forum come veicolo di Spam. Utilizza il profilo per segnalare la tua Home-Page. In particolare è categoricamente proibito postare link espliciti ad altri siti che abbiano come tema Renato Zero con il solo scopo di pubblicizzarli.
    Un consiglio: non scrivere in pubblico il tuo indirizzo e-mail. In questo modo sarà più difficile ricevere dello spam nella tua casella di posta.

    Non essere intollerante con chi sbaglia ed evita di schierarti per il puro gusto di farlo all'interno delle discussioni. Lascia fare ai Moderatori il loro lavoro.

    9) Nel forum è assolutamente proibito postare, scambiare o vendere materiale protetto dai diritti d’autore, compresi bootleg, registrazioni amatoriali, e video non ufficiali.

    10) Dopo lo spiacevole episodio del 2007 è TASSATIVAMENTE PROIBITO inserire scalette, anche ipotetiche, della futura tourneé.

    11) Moderatori e Amministratori sono pronti ad aiutarti in un corretto utilizzo del Forum, ma non abusare di loro e della loro pazienza.
    Le decisioni dell’Amministrazione del forum sono insindacabili.




    Tutto lo staff di Le Altre Spezie di ZenZero ti augura una piacevole navigazione sul forum!

      La data/ora di oggi è Sab Apr 27, 2024 1:19 pm